Sono il peggiore fra i devoti...

Il sogno di Natyan si è avverato.... dare voce a tutti i Cuori, vicini e lontani.....

Sono il peggiore fra i devoti...

Messaggiodi natyan il 15 Mar 2010, 09:08

Una carissima Amica mi ha scritto che l'ultima settimana di luglio e la prima di agosto verrà organizzato un pellegrinnaggio a Puttaparthi ...
Allego la mia risposta affinchè possa essere oggetto di commento...
E affinchè... qualora qualcuno fosse interessato al Pellegrinaggio possa contattare l'Organizzazione Sri Sathia Sai Baba Italia ...

Sai Ram Natyan
sono ..ti ricordi di me?
E' tantissimo tempo che non ci vediamo ma mi ricordo sempre di te e di quella bellissima atmosfera che si sente quando si viene alla Studio Gayatri.
Ieri, domenica, al centro , parlavo con Laura Muggiani del viaggio in India ed è uscito il tuo nome.
Ci siamo chieste, se sei al corrente, che quest'anno Swami "chiede" che si vada in India come Pellegrinaggio ?!
Così ti invio questa informazione a nome mio e di Laura, pensando ti possa fare cosa gradita.
Io parto per un viaggio domani e tornerò il giorno 23; se hai domande puoi telefonare a Laura.
Se invece sei già al corrente di tutto, sono contenta per me, per aver trovato il modo per ricontattarti e salutarti con tanto affetto.
A presto
.....

La mia risposta:

Anima dolce...
Che gioia risentirTi...
Grazie di Cuore per l'informazione...
Hai scritto: Swami "chiede" che si vada in India come Pellegrinaggio
Anima dolce ... da un po' di anni ormai... per me è un non- pellegrinaggio ...
Non vado più ai Darshan di Baba quando sono a Puttaparthi ...
Vado nel villaggio di Karnatagepalli... tra la puzza dei maiali e i volti di chi non ha nulla... e lì vedo gli Occhi e il Volto di Baba ...
Vado nella Prashanti School ... tra i sorrisi dei bambini.... e lì vedo il sorriso di Baba ... ed è per me il più bel pellegrinaggio ...
E vado lì per me... per ricevere il Darshan di Baba nel modo che più mi piace...
Non sono affatto altruista... non sono affatto un bravo devoto .... sono solo un grande egoista innamorato ...
Innamorato di quella gente sporca e spesso puzzolente del Villaggio... Innamorato di quei bambini che sono sempre contenti di vedermi ...
Oh.... in nessun luogo di culto ho mai sentito tanto Amore e tanta allegria ...mai così utile mi sono sentito in vita mia se non nel pellegrinaggio del mio cuore egoista e avido di dare e ricevere tutto quel che si può dare e ricevere...
Sono davvero un pessimo devoto anima dolce...
Non riesco a stare tante ore a gambe incrociate ad aspettare Baba ... la mia mente scimmia dice che mi sento del tutto inutile nel Tempio...
Allora ho chiesto a Baba di accettarmi così come sono .... pieno di difetti e con una devozione quasi inesistente...
Con il mio volerlo vedere (per assoluto egoismo) negli Occhi di chi soffre, piange, ride, muore e vive .... in mezzo a mille difficoltà ...
Disubbidisco a Baba tutti i giorni quando sono là...
Non passo quasi niente del mio tempo nell'Ashram ...
La mia mente scimmia è sempre a studiar progetti.... come fare arrivare l'acqua alla Scuola e al Villaggio.... come comprare una nuova casa per sottrarre una famiglia dalla capanna di stracci... come portare un po' di cibo a tutti senza trascurare nessuno... come iscrivere i bambini a lezione di computer ... come verificare che gli aiuti siano diretti e mirati affinchè possa donare l'autosufficienza e l'autonomia e non un'elemosina improduttiva...
Nemmeno un po' di requie ha la mia mente...
Ma è felice così ...
E Baba nella Sua Amorevole Infinita Misericordia... sono sicuro che mi capirà e mi perdonerà...
Perchè Lui è Amore ... è così Buono .... e desidera solo che noi siamo Felici...
Grazie anima dolce... per aver pensato a me...
E perdonami anche Tu... per essere così bislacco .... così fuori dagli schemi .... così poco bhakti...
Sono un folle innamorato .... che vede la Vita fuggirgli ogni giorno di mano...
Che si accorge che ogni giorno che passa è un nuovo giorno che non tornerà più...
E che non vuole più privarsi di nessuna gioiosa emozione del Cuore ....
Andare da quella gente mi emoziona infinitamente...
Non riesco a farne a meno...
Il mio Pellegrinaggio.... il mio Darshan... è quello ....
Ti mando un milione di abbracci di Luce .... con tutto il Cuore che posso.... Tuo natyan

p.s L'allegato aggiuntivo:

Carissimi... come ben sapete quest'estate ci sarà il Pellegrinaggio della Zona 6 in India che si terrà nell'ultima settimana di luglio e la prima di agosto. Probabilmente si viaggerà con la compagnia Emirates. Chi non lo avesse ancora fatto può rispondermi entro Domenica 7 Marzo comunicando i suoi dati (nome, cognome, indirizzo mail, contatto telefonico). Gli organizzatori chiedono gentilmente di rispettare la scadenza per poter organizzare il viaggio, l'ospitalità e quant'altro richiesto da Prashanti.
Sai Ram!
Niente è come sembra...niente è come appare... perchè niente è reale! F. Battiato
natyan

Iscritto: 20 Nov 2007, 09:27

Re: Sono il peggiore fra i devoti...

Messaggiodi chandra il 15 Mar 2010, 09:51

Mi associo ai devoti peggiori...

ricordi.... di darshan...
Allegati
india_agosto2008 112.jpg
india_agosto2008 394.jpg
Dice il tuareg: Dio creò il deserto affinchè gli uomini vi potessero conoscere la loro anima.
chandra

Iscritto: 20 Nov 2007, 11:01

Messaggiodi Parvati il 15 Mar 2010, 12:03

natyan ha scritto:E perdonami anche Tu... per essere così bislacco .... così fuori dagli schemi .... così poco bhakti...
[/b][/color]

Bhakti non è chi sta ore davanti ad un'immagine divina.. e dimentica Dio appena volta lo sguardo altrove, Bhakti è chi sa vedere Dio dove Egli davvero è: ovunque, in ogni cosa e in ogni anima, in ogni sguardo...

Non sono mai stata in India, ma il mio viaggio lo immagino in pellegrinaggio verso i più disparati templi, villaggi, luoghi sacri e strade, sacerdoti e gente nullatenente...

Chi sente di dover fare una pellegrinaggio da Baba seguirà il Suo cuore, chi sente di doverLo cercare ovunque, Lo cerchi ovunque.

Questo è ciò che sento, e io mi considero con molto immodestia e poca umiltà una Bhaktini (incapace di esserlo davvero però!!! :D )

Sai Ram, God bless you All.

bathing_ghats_on_ganges_in_varanasi.jpg

lama1.jpg
Om Namah Shivaya
Parvati

Iscritto: 20 Nov 2007, 10:05

Messaggiodi chandra il 15 Mar 2010, 22:50

Ecco tutti insieme :-))
Allegati
baba1.gif
baba1.gif (412.66 KB) Osservato 285 volte
Dice il tuareg: Dio creò il deserto affinchè gli uomini vi potessero conoscere la loro anima.
chandra

Messaggiodi Parvati il 16 Mar 2010, 10:24

OOOOOOOh magnifico Chandrina!!! Sei stupenda!!!!!!!!!
Om Namah Shivaya
Parvati

Messaggiodi higan_oneman79 il 16 Mar 2010, 10:53

Mi permetto il lusso di queste parole... ma personalmente nel mio essere infinitamente limitato... Natyan, posso anche accettare il fatto che tu ti senta essere il peggiore dei devoti di Sai Baba... ma come potrei allora non paragonarti ai "migliori" devoti? A tutti quelli che nel Mandir ti spintonano, non aspettano un secondo per prendere il posto che lasci quando distendi per un attimo le gambe ormai preda di crampi...
La tua Mente di Scimmia (e mi piace la definizione) non riesce a stare là senza sentire che "sprechi" tempo... la mia Mente di Apprendista Scimmia m'ha perfino fatto dire che era tutta una messa in scena di una devozione a me del tutto incomprensibile.
Forse sarai anche il peggiore dei devoti, ma sei il migliore dei Maestri per te stesso... al di sopra di ciò che Baba potrebbe o non potrebbe dire... questo è un FATTO di cui qualsiasi essere, sia umano che Divino, non può che esserne Felice.

Così come l'acqua non resta ferma in spazi ristretti e si fa strada per scorrere via ed arrivare a chi la cerca, tu forse non hai fatto lo stesso?

Non credo che esista solo una "forma" di devozione... Magari mi sbaglio... Ma per quanto ne so, prima di scegliere il tuo modo per essere devoto sei passato anche dal Mandir, anche dall'attesa di Baba... Attesa non fatta per egoismo, ma per Amore... per Amore verso il tuo Maestro... E quando hai compreso la via interiore, hai saputo esprimere la tua Devozione attraverso la tua personalità...

Trovo che sia stupendo questo e che ti faccia onore, perchè penso ci voglia coraggio e molta forza di volontà.

L'altro giorno, guardando il film sulla storia di Bruce Lee, m'ha colpito molto questa frase e desidero condividerla.

Lee sta insegnando le arti del Jeet Kune Do (La via per intercettare il pugno) ad un suo allievo... e gli dice "Adesso sei pronto, vai. Adesso puoi andare dai tuoi allievi ed insegnare loro non ciò che io ti ho insegnato ma ciò che tu hai imparato da me. E ti dimostrerai che ho avuto successo se riuscirai a insegnargli qualcosa che io non ti ho insegnato."

Tante volte, come gli allievi di arti marziali, non cerchiamo una via da percorrere ma un metodo per vincere.

Tu hai trovato la tua via, tutto il resto sono solo bellissime parole.

Con molto affetto.
Higan.
Alla fine di un viaggio, il pellegrino scopre di aver fatto un percorso da se stesso a se stesso.
I don't wanna wait in vain for your love - Bob Marley
http://www.youtube.com/watch?v=s4rvrm2C-5o
higan_oneman79

Iscritto: 20 Ott 2008, 13:56

Messaggiodi chandra il 16 Mar 2010, 12:57

Grazie Parvatina! In questo periodo mi sto' sbizzarrendo con la creativita' :-) Sono solo delle prove... raccolgo i vostri suggerimenti :-)
Eh ehehehe Higan caro... pensa se Natyan avesse detto il contrario... che era il miglior devoto :-)
Bah io "credo" che non ci siano ne' migliori ne' peggiori... che ci siano solo delle esperienze e dei passaggi che si fanno nella vita... probabilmente anche Natyan non crede affatto ne' di essere migliore ne' peggiore, ho letto cio' che ha scritto interpretandolo come se lui stesso si guardasse attraverso gli occhi di coloro che si chiamano "devoti" e che credono di essere i piu' bravi e ligi devoti, se ci si sente peggiori in qualcosa, ci si sentira' migliori in qualcos'altro e viceversa. Interiormente il non giudizio e il non sentirsi ne' migliori ne' peggiori :-) ... provocazioni bonarie le sue... affinche' si rifletta... io lo interpreto cosi'...
Vi abbraccioooooooooo
ina
chandra

Messaggiodi hanuman il 16 Mar 2010, 13:35

...... che dire....
peggiore
migliore
uguale

sono solo parole.
Allegati
hu2.jpg
hu1.jpg
...
hanuman

Iscritto: 19 Nov 2007, 22:45

Messaggiodi higan_oneman79 il 16 Mar 2010, 13:56

chandra ha scritto:Eh ehehehe Higan caro... pensa se Natyan avesse detto il contrario... che era il miglior devoto :-)
Bah io "credo" che non ci siano ne' migliori ne' peggiori...

forse con troppa poca chiarezza, esprimevo lo stesso concetto...

Apriti cielo ... se avesse detto un'affermazione del genere avrei pensato che gli alieni l'avessero rapito e lobotomizzato e avrei chiamato a gran voce il "mio" - "vecchio" - Natyan indietro!!! ahahaha

Un abbraccio Chandrina.

hanuman ha scritto:...... che dire....
peggiore
migliore
uguale

sono solo parole.

Come su facebook... ci vorrebbe il tastino "Mi piace"!

;P

Un sorriso di Cuore!
Alla fine di un viaggio, il pellegrino scopre di aver fatto un percorso da se stesso a se stesso.
I don't wanna wait in vain for your love - Bob Marley
http://www.youtube.com/watch?v=s4rvrm2C-5o
higan_oneman79

Iscritto: 20 Ott 2008, 13:56

Messaggiodi gabriella il 20 Mar 2010, 13:38

Ciao Natyan, sono la sorella di Paola e figlia di Luce...ti ricordi di me? E' tanto che provo ma sono una schiappa al pc, ma ti leggo...vi leggo.
Non so se ci riuscirai tu, non so se ho fatto bene. Comunque mi fa bene al cuore parlare con te.
Grazia la mia sorellona è in ospedale e sembrerebbe lo stesso problema di mamma... spero di NO, sarebbe davvero troppo e sarebbe la terza con lo stesso
problema. Ah se potessi avervi qui!!!! Comunque ecco la mia richiesta. siccome l'energia del gruppo è fortissima , vorrei se possibile collegarmi a voi e
mandare luce a mia sorella.. solo questo. Ecco vorrei un aiuto perchè io cerco di non entrare nella paura e se ci casco chiedo aiuto agli Angeli...ma ci casco e
qui9ndi immagino lei! Vabbè bacioni a te e Marisha e a tutti. OM
gabriella

Iscritto: 19 Mar 2010, 17:22

Messaggiodi natyan il 20 Mar 2010, 13:46

Dolce Gabriella....
E come posso dimenticarmi di Te? ... Di Voi...
Per anni ... ogni venerdì .... io e Marisha siamo andati a far visita a Paola e alla Tua cara Mamma ...
Sai... mi è capitato di raccontare allo Studio Gayatri quello che successe a Tua sorella...
Dopo che aveva voluto guardare il film di quei medici che si autoinducevano il coma ...
Qualcuno dei lettori perciò .... capirà benissimo chi sei... ora...
Come stai Tu? ....
Ti sono vicino con tutto il Cuore .... e avviserò anche Marisha che sei qui con noi....
Sei sempre in Toscana?
Fammi sapere della "sorellona" ...speriamo davvero che non abbia lo stesso problema che fu di Tua Madre (per i lettori si chiamava Luce... che bel nome!) ...
Un bacione con tutto il Cuore che posso....attendo notizie ... natyan
Niente è come sembra...niente è come appare... perchè niente è reale! F. Battiato
natyan

Iscritto: 20 Nov 2007, 09:27

Messaggiodi Parvati il 20 Mar 2010, 15:38

Carissima Gabriella,

sono una delle persone che ha sentito raccontare con commozione e profondo Amore la storia di tua sorella da parte di Natyan e Marisha.

Ti mando tutto l'Amore possibile, ti auguro ogni bene con tutto il cuore. Benvenuta sul forum, ti teniamo vicina vicina.
Allegati
39Mar-de-Velas.jpg
Om Namah Shivaya
Parvati

Messaggiodi marisha il 22 Mar 2010, 07:36

Oh anima luminosa, come non ricordarsi di tutti voi? Natyan mi ha avvisata del tuo contatto e mi dispiace molto sapere che sei ancora alle prese con tanto dolore da dover superare in famiglia. Mi unisco alle preghiere nella speranza che possano servire almeno a rasserenarti un pochino. Anch'io attendo con trepidazione notizie, sperando che non siano dolorose. Ti abbraccio con tutto il mio cuore e ti tengo vicina. omsairam
marisha

Iscritto: 20 Nov 2007, 21:34

Messaggiodi chandra il 22 Mar 2010, 10:32

Ciao Carissima Gabriella,
anch'io ti "conosco" attraverso il racconto di Natyan... ti tengo nel cuore....
Allegati
angelHugs.gif
angelHugs.gif (426.95 KB) Osservato 101 volte
chandra

Messaggiodi Linus il 22 Mar 2010, 11:49

E' possibile conoscere la storia di quel che è successo? Se non è riservata. Mi sembra qualcosa di molto doloroso. Grazie
IL GIORNO E' PER I FURBI E LA NOTTE PER I PIRATI
Linus

Iscritto: 12 Giu 2009, 16:18

Prossimo

Torna a SPIRITUALITA' E RIFLESSIONI DI VITA QUOTIDIANA