Una carissima Amica mi ha scritto che l'ultima settimana di luglio e la prima di agosto verrà organizzato un pellegrinnaggio a Puttaparthi ...
Allego la mia risposta affinchè possa essere oggetto di commento...
E affinchè... qualora qualcuno fosse interessato al Pellegrinaggio possa contattare l'Organizzazione Sri Sathia Sai Baba Italia ...
Sai Ram Natyan
sono ..ti ricordi di me?
E' tantissimo tempo che non ci vediamo ma mi ricordo sempre di te e di quella bellissima atmosfera che si sente quando si viene alla Studio Gayatri.
Ieri, domenica, al centro , parlavo con Laura Muggiani del viaggio in India ed è uscito il tuo nome.
Ci siamo chieste, se sei al corrente, che quest'anno Swami "chiede" che si vada in India come Pellegrinaggio ?!
Così ti invio questa informazione a nome mio e di Laura, pensando ti possa fare cosa gradita.
Io parto per un viaggio domani e tornerò il giorno 23; se hai domande puoi telefonare a Laura.
Se invece sei già al corrente di tutto, sono contenta per me, per aver trovato il modo per ricontattarti e salutarti con tanto affetto.
A presto
.....
La mia risposta:
Anima dolce...
Che gioia risentirTi...
Grazie di Cuore per l'informazione...
Hai scritto: Swami "chiede" che si vada in India come Pellegrinaggio
Anima dolce ... da un po' di anni ormai... per me è un non- pellegrinaggio ...
Non vado più ai Darshan di Baba quando sono a Puttaparthi ...
Vado nel villaggio di Karnatagepalli... tra la puzza dei maiali e i volti di chi non ha nulla... e lì vedo gli Occhi e il Volto di Baba ...
Vado nella Prashanti School ... tra i sorrisi dei bambini.... e lì vedo il sorriso di Baba ... ed è per me il più bel pellegrinaggio ...
E vado lì per me... per ricevere il Darshan di Baba nel modo che più mi piace...
Non sono affatto altruista... non sono affatto un bravo devoto .... sono solo un grande egoista innamorato ...
Innamorato di quella gente sporca e spesso puzzolente del Villaggio... Innamorato di quei bambini che sono sempre contenti di vedermi ...
Oh.... in nessun luogo di culto ho mai sentito tanto Amore e tanta allegria ...mai così utile mi sono sentito in vita mia se non nel pellegrinaggio del mio cuore egoista e avido di dare e ricevere tutto quel che si può dare e ricevere...
Sono davvero un pessimo devoto anima dolce...
Non riesco a stare tante ore a gambe incrociate ad aspettare Baba ... la mia mente scimmia dice che mi sento del tutto inutile nel Tempio...
Allora ho chiesto a Baba di accettarmi così come sono .... pieno di difetti e con una devozione quasi inesistente...
Con il mio volerlo vedere (per assoluto egoismo) negli Occhi di chi soffre, piange, ride, muore e vive .... in mezzo a mille difficoltà ...
Disubbidisco a Baba tutti i giorni quando sono là...
Non passo quasi niente del mio tempo nell'Ashram ...
La mia mente scimmia è sempre a studiar progetti.... come fare arrivare l'acqua alla Scuola e al Villaggio.... come comprare una nuova casa per sottrarre una famiglia dalla capanna di stracci... come portare un po' di cibo a tutti senza trascurare nessuno... come iscrivere i bambini a lezione di computer ... come verificare che gli aiuti siano diretti e mirati affinchè possa donare l'autosufficienza e l'autonomia e non un'elemosina improduttiva...
Nemmeno un po' di requie ha la mia mente...
Ma è felice così ...
E Baba nella Sua Amorevole Infinita Misericordia... sono sicuro che mi capirà e mi perdonerà...
Perchè Lui è Amore ... è così Buono .... e desidera solo che noi siamo Felici...
Grazie anima dolce... per aver pensato a me...
E perdonami anche Tu... per essere così bislacco .... così fuori dagli schemi .... così poco bhakti...
Sono un folle innamorato .... che vede la Vita fuggirgli ogni giorno di mano...
Che si accorge che ogni giorno che passa è un nuovo giorno che non tornerà più...
E che non vuole più privarsi di nessuna gioiosa emozione del Cuore ....
Andare da quella gente mi emoziona infinitamente...
Non riesco a farne a meno...
Il mio Pellegrinaggio.... il mio Darshan... è quello ....
Ti mando un milione di abbracci di Luce .... con tutto il Cuore che posso.... Tuo natyan
p.s L'allegato aggiuntivo:
Carissimi... come ben sapete quest'estate ci sarà il Pellegrinaggio della Zona 6 in India che si terrà nell'ultima settimana di luglio e la prima di agosto. Probabilmente si viaggerà con la compagnia Emirates. Chi non lo avesse ancora fatto può rispondermi entro Domenica 7 Marzo comunicando i suoi dati (nome, cognome, indirizzo mail, contatto telefonico). Gli organizzatori chiedono gentilmente di rispettare la scadenza per poter organizzare il viaggio, l'ospitalità e quant'altro richiesto da Prashanti.
Sai Ram!